Strumenti Common Rail
CODING Devices
La tecnologia degli iniettori CR diventa sempre più complessa, in un delicato equilibrio tra elettronica e meccanica dove la “codifica” è parte dominante e finale del processo di riparazione e rigenerazione.
Rabotti offre una gamma di accessori elettronici per dare supporto ai riparatori Diesel, facili da utilizzare ed economicamente vantaggiosi: il CODER per Delphi C3i a 20 caratteri, il QR CODER per Denso a 16, 22, 24 e 30 caratteri e da oggi anche IIC CODER per gli iniettori Siemens.
IMA CODER
IMA CODER offre la possibilità di eseguire la codifica degli iniettori Bosch (6, 7, 8 e 9 caratteri) su tutti i simulatori Common Rail dotati di specifiche OEM nella verifica degli iniettori.
Il dispositivo viene fornito con interfaccia software di progettazione Rabotti, è facile da utilizzare e consente la generazione immediata dei nuovi codici per la centralina. Permette l’accesso alla tecnologia di codifica più diffusa integrandosi con l’attrezzatura già presente in officina.
REPAIR SYSTEM
Il moderno riparatore Diesel non può prescindere dall’ausilio di questo dispositivo, strumento essenziale per il processo di riparazione iniettori. I test elettrici su attuatori magnetici e piezo e la rilevazione delle quote caratteristiche consentono la rigenerazione corretta ed affidabile degli iniettori CR.
Il vasto database multimarca Bosch, Denso, Delphi e Siemens assicura un’estesa versatilità d’uso. Le attrezzature che completano il set sono la Lappatrice, la Pressa ed il Microscopio.
SIGMA
SIGMA è un dispositivo elettronico che unisce la precisione di un multimetro di alta fascia con un’eccellente ergonomia. Dotato di tablet, conduce test elettrici statici su attuatori magnetici e piezo per iniettori CR multimarca.
Data la compattezza ed il peso contenuto, consente di effettuare le prove direttamente sul veicolo, prima dello smontaggio iniettori dal motore. Lo strumento è utile anche per chi non è specializzato nella rigenerazione dei sistemi d’iniezione Diesel.